BETENNIS

Australian Open, day 3: cinque quote che meritano attenzione.

Australian Open, day 3: cinque quote che meritano attenzione.

Il terzo giorno delle qualificazioni degli Australian Open promette scintille: oggi si scopriranno tutti i nomi che accederanno al turno decisivo di qualificazione. Tante quote interessanti, ed anche questa notte abbiamo scelto per voi le migliori cinque.

5. Luksika Kumkhum – Dalila Jakupovic 1 (1.30)

La terza sfida in carriera tra Luksika Kumkhum e Dalila Jakupovic vale un posto al turno decisivo di qualificazione dell’Australian Open. I due precedenti son stati vinti dalla tennista thailandese che parte favorita anche questa notte: il tennis “quadrumane”, ricco di variazioni e di fantasia da parte di Kumkhum ha già messo in passato in difficoltà la tennista serba che tende a sbagliare tanto, specialmente nei momenti più delicati dell’incontro. Tanta fiducia in Luksika.

4. Matthias Bachinger – James Duckworth NO 2-0 (1.33)

James Duckworth è intenzionato a tornare ad alti livelli: chiaro il segnale lanciato dal tennista aussie nel primo turno di qualificazione contro Omar Jasika, con la vittoria in due set in un match che lo vedeva sfavorito secondo i bookmakers. Bachinger ha superato al primo turno, a sorpresa, il forte ucraino Stakhovsky che ha sprecato un vantaggio di 6-4 5-2, oltre a sciupare anche due match point nel dodicesimo game del secondo set. Duckworth, a differenza del talentuoso ma incostante ucraino, è un lottatore nato e in Australia si esprime sempre al meglio: questa notte costringerà spesso Bachinger a giocare un colpo in più e questo potrebbe mandare il tedesco fuori giri e consentire a James di vincere quantomeno un parziale.

3. Yafan Wang – Sara Errani 2 (1.53)

Il ritorno tra le prime 100 giocatrici al mondo di Sara Errani passa anche da Melbourne: la tennista romagnola, dopo un 2017 buio anche per le faccende legate al doping, è motivatissima per tornare ai livelli che le competono e tra la semifinale raggiunta a Dubai 20 giorni fa e l’ottimo primo turno contro la Strycova di Auckland ha lanciato ottimi segnali. La giocatrice cinese è una buona colpitrice da fondo campo ma è di gran lunga inferiore sia mentalmente e sia nelle doti di tocco: Sarita ha una grande chance di andare al turno decisivo e riuscirà a coglierla.

2. Naomi Broady – Bibiane Schoofs OVER 19.5 (1.80)

Naomi Broady parte nettamente favorita, secondo i bookmakers, contro Bibiane Schoofs nella sfida di secondo turno delle qualificazioni di Melbourne. La tennista britannica però, al primo turno, ha faticato non poco contro Kathinka Von Deichmann e l’incontro di questa notte potrebbe non essere affatto semplice per lei: Naomi ha come colpo migliore il servizio mentre fatica non poco negli spostamenti, quindi l’olandese Schoofs, dotata anche lei di un buon servizio, dovrebbe vincere parecchi games alla battuta e l’over 19.5 appare alla portata.

1. Salvatore Caruso – Norbert Gombos OVER 21.5 (1.83)

Dopo aver vinto e convinto al primo turno di qualificazione contro Cem Ilkel, Salvatore Caruso ha un ostacolo assai più ostico sulla carta, ovvero Norbert Gombos. L’azzurro ha vinto in due set facili mentre Gombos è riuscito a superare solo al tie-break del terzo set Maverick Banes, wild card locale. Il giocatore slovacco sicuramente parte con i favori del pronostico ma l’italiano non è così spacciato come le quote farebbero pensare: Caruso su questa superficie esprime il suo miglior tennis e, negli scambi prolungati può mettere in grossa difficoltà Gombos. Il match, dunque, potrebbe essere equilibrato e l’over 21.5 è una linea abbordabile.

Lascia un commento